Per acquistare un prodotto tipico, occorre dapprima registrarsi su Vendita Prodotti Tipici, attendere che sia attivo il proprio account ed aver eseguito l’autenticazione facendo il Login sul sito; quindi si è pronti per l’acquisto.

Successivamente dopo aver visto l’articolo di interesse e valutato il suo costo di acquisto e le spedizioni richieste dal venditore, si procede con l’acquisto con le modalità di pagamento indicate dal produttore.

Il sito è come detto una Vetrina Online di molte aziende, pertanto il calcolo della spedizione viene eseguito per ogni produttore, pertanto si consiglia di eseguire l’acquisto dei prodotti per ogni singolo produttore e successivamente proseguire per gli altri prodotti di interesse.

Il pagamento di ogni acquisto avviene direttamente al singolo produttore, pertanto non è possibile eseguire pagamenti cumulativi di diversi ordini di aziende diverse.

NB: L’acquisto viene eseguito sulla base delle quantità descritte dal produttore nell’annuncio, pertanto se l’articolo inserito in vendita è composto da n. 6 bottiglie di vino, si acquista tutto il pacchetto.

Terminato il processo di acquisto, si può eseguire il pagamento così come prescelto dal venditore.

Si fa presente che una volta eseguito l’acquisto, si è obbligati al saldo della quota.

Terminato il pagamento,  si attende che il prodotto arrivi nei tempi prestabiliti.

Arrivato il prodotto, dopo averlo valutato nella sua interezza, si consiglia di inserire il feedback per dare un giudizio complessivo al prodotto ed al venditore, al fine di agevolare gli utenti nella valutazione della transazione.

Ovviamente anche il produttore inserirà il proprio feedback all’acquirente per valutarne il suo comportamento nell’utilizzo del portale.