1. L’utente che si registra è a piena conoscenza sul funzionamento del Portale perchè ha letto ed approvato il seguente testo, quello sulla Privacy e le sezioni di informazioni presenti in fondo al sito web sulla vendita ed acquisto.
  2. Il Portale ha la funzionalità di mettere in contatto il Venditore e l’Acquirente di prodotti tipici italiani e di aumentare la diffusione ed il commercio di prodotti enogastronomici.
  3. I Venditori sono solo professionali e pertanto Aziende Agricole e non PRIVATI e si assumono ogni responsabilità civile e penale del loro operato e dei prodotti che inseriscono in vendita, delle dichiarazioni, descrizioni e quant’altro.
  4. I Venditori hanno la facoltà di scegliere il metodo di pagamento più consono e rispondono personalmente di ogni trattativa di vendita con gli acquirenti ed esonerano il sottoscritto da ogni problema burocratico, legale e fiscale.
  5. Gli Acquirenti sono responsabili dei loro acquisti e, solo dopo essere certi che l’articolo in questione rispetti le loro aspettative e sia di loro gusto, acquistano consapevoli del loro operato, esonerando il sottoscritto da ogni controversia che eventualmente si verrà a creare con il Venditore.
  6. Gli Acquirenti sono tenuti a comunicare al sottoscritto il comportamento scorretto, con le motivazioni da parte dei Venditori, che in qualsiasi momento possono essere BANNATI e cancellati.
  7. Tutti gli Annunci inseriti verranno sottoposti alla valutazione del sottoscritto e degli Amministratori al fine di verificare l’esatta corrispondenza con i criteri di etica del Portale. Non è possibile pubblicizzare la propria attività.
  8. Vendita Prodotti Tipici  non è responsabile dei prodotti inseriti dai Venditori nel Portale. Tuttavia si riserva di verificare “randomicamente” gli articoli, comunicando ai Venditori eventuali modifiche e/o cancellazioni.
  9. Gli Acquirenti sono tenuti ed obbligati a pagare l’importo descritto, pena la cancellazione dal Portale. I Venditori sono tenuti a comunicare all’Amministratore tali persone ed a riscuotere le somme dovute esclusivamente dagli acquirenti, esonerando il sottoscritto da ogni controversia.
  10. Qualora un Venditore non rispetti le tariffe e/o i pagamenti previsti verrà immediatamente “BANNATO” ed il sottoscritto inoltrerà una richiesta di recupero del credito addebitando ogni altro costo al Venditore, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
  11. Il titolare del portale non vende alcun prodotto, offre l’opportunità ai produttori e venditori di aumentare il loro business avendo progettato una piattaforma adeguata all’utilizzo della vendita on line.
  12. Ogni articolo, immagine, descrizione è protetta dalla legge sul copyright, pertanto è vietato copiarne, duplicarne per ogni altro scopo senza richiedere l’approvazione del sottoscritto e per gli articoli in vendita ad ogni produttore.
  13. Nel portale sono inseriti diversi metodi di pagamento. Il titolare del portale non è responsabile di malfunzionamenti, tassi di conversione valute, ecc.. poichè il sistema è appoggiato su operatori del settore per il quale non si ha nulla a che fare.
  14. Sono vietati prodotti ed Annunci che non siano strettamente attinenti con i Prodotti Tipici Italiani.

Ogni utente approva tutti gli articoli del presente documento.